Editoriale Cosmo è una casa editrice specializzata nella pubblicazione di fumetti d'avventura. Nata nel 2012, e con sede a Bologna, ha pubblicato opere come Durango, Giacomo C., Voyager, Lester Cockney, Dampierre, Lo Sparviero,
Editoriale Cosmo è orogliosa di iniziare a presentare al pubblico italiano, in un formato Cosmo Comics "espanso", la linea di fumetti fantasy dell'editore Soleil resa celebre dalle avventure di Elfi e Nani! Iniziamo quindi con una nuova serie inedita dedicate alle razze malvage di questo universe heroic fantasy ispirato al Signore degli Anelli con due avventure complete per albo italiano! Turuk, un orco, si sveglia, ferito, e senza alcun ricordo... Per ritrovarsi per le strade di quella che sembra essere una città abbandonata. Ma non è solo! Un misterioso arciere lo sta cacciando, e strane creature, che hanno paura della luce, vogliono divorarlo... Chi sono?Perché qualcuno vuole ucciderlo? Cos'è successo in questa città? E cosa ci fa qui? Tuttavia, la sua ricerca di risposte è minacciata dall'arrivo della notte e il suo presagio di morte!
Dopo trent'anni di detenzione e tortura, Gri'im è finalmente libero. Un tempo signore della guerra, ora è solo un vecchio orco spezzato, in cerca di vendetta. Ma viene cacciato come un animale, ferito, e cerca rifugio accanto agli umani che vanno ad Aspen. Dalla guerra dei Ghouls, la città dovrebbe essere deserta, ma un antico e temuto predatore, risvegliato dalla magia blu dell'elfo Lanawyn, si aggira in quei paraggi…
Ayraak, il temibile capitano della compagnia della Zanna di Ferro, ha il compito di liberare e portare il figlio di un capo Goblin in cambio di un cospicuo compenso. Ma per arrivare a destinazione lui e i suoi compagni dovranno attraversare i territori degli elfi silvani, che da molti anni tengono i goblin sotto il loro giogo. Nonostante siano tutti veterani, non sospettano che questa missione li condurrà attraversoun vero e proprio inferno!
Silenzio, il più feroce e temuto degli orchi combattenti non è che l'ombra di sé stesso: deciso a non morire come un povero vecchio, raccoglie la spada un'ultima volta per chiudere un conto in sospeso che ha lasciato una cicatrice indelebile nella sua memoria. Un giorno, durante la pesca, l'orco Dunnrak recupera in fondo a un lago un misterioso ciondolo di pietra. Quando il nome di suo fratello compare su di esso, non se ne preoccupa fino a quando questi muore e il suo nome svanisce. Molto presto il fenomeno si ripete, mettendo
alla prova la sanità mentale dell'orco che non riesce a capire il potere del ciondolo e perché nessun altro può leggere i nomi che compaiono su di esso...
Antarya sta attraversando una delle peggiori crisi da quando la regina Nawell ha perso la ragione. Immaginando una cospirazione ai suoi danni, ordina di giustiziare tutti i suoi soldati. L'orco Kronan, capitano della guardia, riesce a fuggire. Per lui, chi siede sul trono altro non è che un'usurpatrice e intende provarlo, ma anche vendicarsi. E quando Kronan si vendica, traccia sempre un solco di sangue sulla sua strada.
Di recente il Paese dei Venti è vittima di incursioni da parte di saccheggiatori. Questi guerrieri attaccano gli orchi lasciandosi alle spalle solo morte e desolazione. Un antico Khan, Kor'Nyr raduna i capi dei clan con la volontà di formare un gruppo che prevalga sui saccheggiatori, così che la sua gente si riunisca e torni a poter decidere del proprio destino. Ma questo ideale perpetrato da Kor'Nyr purtroppo non è unanime...
Contiene Orcs et Gobelins vol. 13 – Kor'Nyr e Orcs et Gobelins vol. 14 - Shaaka
DUE NUOVI EPISODI SULLA RAZZA PIÙ BRUTALE DEL FANTASY!
Se avessero saputo cosa li avrebbe aspettati nelle Terre degli Orchi, Lardoso e la sua banda di mercenari non sarebbero mai scesi così a sud delle Terre di Arran. Ma quando la morte ti sta alle calcagna e hai perso tutto, quando ti ritrovi davanti al volto del Mietitore, tanto vale presentarsi al meglio: con il pugno stretto e il cuore traboccante di rabbia!
Contiene Orcs et gobelins Vol. 15 – Lardeur e Orcs et gobelins Vol. 16 – Morogg