Editoriale Cosmo è una casa editrice specializzata nella pubblicazione di fumetti d'avventura. Nata nel 2012, e con sede a Bologna, ha pubblicato opere come Durango, Giacomo C., Voyager, Lester Cockney, Dampierre, Lo Sparviero,
Editoriale Cosmo è orgogliosa di presentare una delle saghe fantasy più amate dai lettori d'oltralpe! Le gesta dei Cavalieri Dragoni è un concentrato di heroic fantasy, di combattimenti epici, di mostri feroci, di tradimenti e passioni. E' la storia di una confraternita di cavalieri che combattono contro l'incarnazione del male, i Draghi! In questo numero farete la conoscenza delle guerriere Akanah e Eleanor, le protagoniste di un'incredibile vicenda…
Nuovo appuntamento con il grande fantasy d'autore e doppia dose di avventure rigorosamente sword and sorcery! Non solo faremo la conoscenza della guerriera Mara decisa a dare la caccia a un drago che si nasconde nelle regioni del nord, ma assisteremo anche all'incredibile battaglia del passo di Brisken dove l'Ordine dei Cavalieri dragoni ha difeso fino all'ultimo uomo il regno dall'attacco di un enorme esercito di mostri!
Arriva la conclusione della prima stagione di questa monumentale saga fantasy campione di incassi in Francia. In questo numero una doppietta di avventure: nella prima faremo visita al palazzo del Doge, devastato dall'attacco di un drago molti anni fa. Gli avventurieri sono alla ricerca della pietra di Arken… chi la trova ha diritto di salire al trono. Ma non si sa se il drago è ancora morto… nella seconda puntata vedremo in azione il cavaliere Rajad. Salvato da una tribù sulle montagne dovrà distruggere il morbo nato dai draghi che sta uccidendo questa povera gente!
Inizia la seconda stagione di una delle più importanti saghe fantasy mai prodotte! Un drago si è risvegliato nel cuore del vulcano che domina la città di Elus e i Cavalieri dragoni accorrono per sconfiggerlo, malgrado la società che dovrebbero salvare fa della schiavitù un suo fondamento. Nella seconda parte, invece, assisteremo alla ricerca della guerriera chiamata Krista, scomparsa nella giungla delle Terre del Sud!
Altre due avventure fantasy! Tre Cavalieri Dragoni si svegliano in un luogo oscuro e sconosciuto: chi li ha condotti lì? Come? E, soprattutto, perché? Nella seconda parte, invece, assisteremo al tentativo di tre superstiti a una battaglia contro un drago di sopravvivere alla traversata di un deserto… un luogo malvagio dove abita un mostro.
Due nuove avventure fantasy ambientate nel mondo dell'ordine dei cacciatori di draghi! Nel primo episodio assisteremo allo svolgimento di un crudele torneo che si tiene solo una volta dopo mille lune, in un luogo segreto. Un torneo che deve decretare le gerarchie in seno al matriarcato delle guerriere. Nel secondo appuntamento ritroveremo un personaggio apparso nel primo numero della serie, inseguito da un incubo del passato: i morti, le sparizioni, una maledizione… forse un drago tornato per vendicarsi!
In attesa dei nuovi episodi de La Gesta dei Cavalieri Dragoni, arriva una miniserie che mischia in maniera stupefacente i temi della mitologia con il genere fantasy! Siamo in Grecia. Achille e Tindaro si oppongono al potere del re di Micene, Agamennone. La guerra fra i grandi eroi sembra inevitabile se non fosse che dall'Oriente è giunta una gigantesca armata che ha distrutto i regni degli Hatti e degli Hurriti e minaccia la potenza degli Ittiti e dello stesso Ramsete III di Egitto. Questi combattenti venuti da est sono protetti dalla magia del dio bandito Urano, inviso a Zeus e paiono imbattibili. L'Oracolo di Delfi ha predetto che la disfida avrà come sede la città di Troia e Achille parte alla ricerca di qualcosa che possa aiutarlo nella sfida. Ma l'ombra di Urano già serpeggia sia a Troia… che nella città di Micene.
Avventura completa tutta a colori! XII secolo, in Inghilterra infuria il conflitto fra i Sassoni e i Normanni. Il cavaliere Ivanhoe, rinnegato dal padre per essersi alleato con Riccardo Cuor di Leone, rientra di nascosto in patria di ritorno dalle Crociate. Ma il nostro eroe non sa che il principe Giovanni senza terra sta tramando da tempo per usurpare il trono… una storia a metà fra il fantasy e il romanzo storico, che porponiamo a colori per valorizzare gli splendidi dipinti di Sanchez!